Giulia Di Cio
RESPONSABILE DI COMUNICAZIONE

“Per sognare abbiamo ancora le favole, per tutto il resto c’è Google”.
Classe: 1993
Precedenti: Nasce a Treviglio (Bg). Nel 2015 si laurea in Scienze dei Beni Culturali (indirizzo spettacolo) all’Università degli Studi di Milano. Nel 2017 si diploma alla Civica Scuola di Teatro ‘Paolo Grassi’ in Organizzazione dello Spettacolo dal Vivo: nel frattempo svolge uno stage presso Santarcangelo Festival.
Sia durante gli anni universitari che nel corso della scuola inizia a studiare e ad approfondire i temi della promozione e della comunicazione, nei quali si specializza.
Dal 2017 lavora come libera professionista, maturando diverse esperienze: ad esempio quella presso l’Associazione Non Riservato di Milano e la collaborazione con il centro di produzione teatrale Campsirago Residenza.
Nel 2019 inizia a collaborare con l’attrice Enrica Barel e con Taste LAB, impresa bergamasca specializzata in organizzazione di eventi.
In ottobre 2020 è tra le ideatrici di Merda Merda Oh Merda – Siamo giovani e facciamo teatro. Un Progetto di Audience Development su Instagram basato sull’innovativa idea dello SCRIPT CROSSING THEATRE: una diffusione di copioni virtuali di drammaturghi Under35.
Dal 2021 è assistente di comunicazione presso l’azienda Sinapto.